Il Sub della Mark II
Il primo orologio da sub della Mark II entra in scena con un aspetto davvero accattivante. La squadra di esperti della Mark II ha dedicato tempo ed energia allo sviluppo di un design sottile e dinamico.
Perché Amatolo P – 200?
Prende il nome dall'elemento chimico Amatolo, derivato del “Trinitrotoluene" (il nostro cronografo), carica ad innesco della
P-200, mina navale alla quale si ispira il nostro diver.

Amatolo p - 200
Qualità precisione e resistenza
Il movimento che anima il nostro primo diver è il Sellita SW - 200, meccanismo svizzero dotato di una grande precisione e affidabilità.

La cassa del nostro Amatolo P – 200 è stata progettata con l'obiettivo di conferire al nostro diver un aspetto affilato e sottile con uno spessore di soli 13mm.
La cassa è realizzata in acciaio 316L, resistente a 200 metri di profondità.

La ghiera è stata realizzata in alluminio anodizzato, una tecnica che prevede un trattamento speciale dell'alluminio tramite un processo elettrochimico chiamato anodizzazione. Questo conferisce forza e durevolezza al materiale stesso.
Il vetro in Zaffiro con trattamento antiriflesso permette una maggiore visibilità in qualsiasi situazione.
Funzionalità e innovazione
In linea con la filosofia dell'azienda, portiamo per la prima volta una novità nella lavorazione del bracciale.
Questo è lavorato a mano, maglia per maglia con una finitura satinata ai lati, mentre nella parte centrale subisce un trattamento di micro-sabbiatura donando così una morbida visibilità e comodità al polso.


La clasp dell'Amatolo P-200, è solida e resistente con sistema di chiusura a scatto.
Questa, è dotata di estensione per la muta da sub con sistema di microregolazione, internamente lavorata con finitura perlàge.
Cura dei dettagli
Il contorno del nostro quadrante mantiene la tassellatura della granata Mark II alla quale ci siamo ispirati per il nostro cronografo.
Gli indici raffigurano le schegge ottenute dall'esplosione della granata, stampati a rilievo in pasta luminescente BJW9 azzurra,
la stessa utilizzata sulle lancette.
Il quadrante con finitura sabbiata riconduce al mondo marino come le colorazioni, blu come il mare e nero come gli abissi.


Le lancette sono state disegnate e progettate nei nostri laboratori al fine di ottenere un design elegante e sportivo allo stesso tempo.
L'indicatore delle ore riporta su di essa uno dei tasselli circostanti al quadrante.
La lancetta dei secondi presenta sulla coda il salvavita della granata Mark II.
Caratteristiche tecniche
Movimento: Svizzero Sellita SW – 200
Cassa: in acciaio 316L Ghiera in Alluminio anodizzato
Diametro cassa: 41mm
Altezza cassa: 13mm compreso Vetro Zaffiro con trattamento antiriflesso
Lug to lug: 49mm
Resistenza all'acqua: 20atm (200 metri) Bracciale satinato e sabbiato a mano con estensione per la muta da sub

